Il nostro progetto

Diversity Hub è un portale che origina dall’esperienza ventennale di Alveare nell’inserimento lavorativo di persone con svantaggio.

La mission di Diversity Hub è quella di affiancare le Aziende nella ricerca e gestione operativa di persone con svantaggio, nell’ottica di adempiere alla legge 68/99; al contempo, l’obbiettivo è quello di garantire al lavoratore portatore di disabilità un ambiente lavorativo protetto, che tenga conto delle sue specifiche ed uniche necessità.

Disability Manager

Il Disability Manager è per noi importante poiché è la figura specializzata che ha il compito creare un rapporto di collaborazione con la società e con la loro figura di diversity e inclusion al fine di favorire la realizzazione di inserimenti di successo. Si tratta pertanto di un professionista dedicato alla società a 360 gradi e che si occupa di tutte le complessità del progetto sia pratiche che burocratiche.

Simona Di Marzo

Simona Di Marzo

Nata professionalmente come architetto, si approccia al mondo del sociale grazie all’ingresso in Cooperativa Alveare nel 2015. A partire da allora, ha aumentato e diversificato sempre di più le proprie competenze in merito a legge 68/99 e articolo 14 dlgs 276. Ha conseguito nel 2020 il titolo di Disability Manager.

Sara Valorsa

Sara Valorsa

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, entra in Cooperativa Alveare dove lavora a stretto contatto quotidiano con le persone svantaggiate acquisendo le necessarie doti di empatia. Attualmente è responsabile HR e collabora con Simona Di Marzo nella gestione di oltre 20 persone assunte secondo la modalità dell’articolo 14.

Case histories

Tutte le case histories

Partners